CONSERVAZIONE E RECUPERO DATI DIGITALI

Consulenze per:

  • Recupero dati
  • Conservazione dati
  • Passaggi archivi cartacei e fotografici da analogico a digitale
  • Migrazione in nuovi supporti

Anche i supporti digitali hanno un tempo di vita definito, che dipende dalla qualità dell’hardware, dalle condizioni di conservazione e dal passare del tempo.

Datalogos ha come obiettivo la salvaguardia delle informazioni e dei dati.

Dedichiamo particolare attenzione al recupero dati da supporti digitali, soprattutto hard disk. Conosciamo e possiamo intervenire a seguito di varie anomalie che impediscono il corretto funzionamento di questi supporti.

Attenzione:

Se il vostro hard disk presenta delle anomalie nel funzionamento il primo suggerimento è di non insistere nella sua verifica ma di rivolgersi a personale esperto e dotato di strumenti software e hardware per poter eseguire una corretta diagnosi. Non è raro infatti, che alcuni danni di natura hardware diventano definitivi proprio con il procedere per tentativi. Se i dati custoditi sono per voi importanti, il secondo suggerimento è di non tentare tecniche di recupero, anche attraverso software generici, senza sapere bene quello che state facendo. Anche in questo caso, a seconda del guasto, questa pratica può pregiudicare un possibile recupero di tutto o parte dei contenuti del vostro disco rigido.

E soprattutto… non provate ad aprire il supporto se non vi trovate in idoneo ambiente controllato!

Datalogos è a disposizione per eseguire diagnosi gratuite del vostro hard disk e per suggerire di conseguenza come è meglio procedere.

Ricordate comunque che, a seconda del tipo di danno riscontrato, vi sono casi dove nessuno è in grado di garantire il recupero totale dei dati. Quindi affidatevi a specialisti e ascoltate cosa vi dicono.

Datalogos è a disposizione per diagnosi gratuite sul vostro hard disk. Prendete contatto!

Leave a Reply